L’estate è arrivata e molto presto gli italiani si concederanno delle meritate vacanze. Ma anche in ferie, non mancherà il proprio fido smartphone o tablet con cui chiacchierare e navigare su internet da sotto l’ombrellone o in cima ad una montagna. Gli operatori di telefonia mobile, venendo in contro alle esigenze degli italiani in vacanza hanno proposto alcuni pacchetti ad hoc per consentire ai loro clienti di poter chiamare e navigare senza in pensieri al mare come in montagna.

Offerte voce e dati estate 2015: TIM

Per le vacanze estive, TIM lancia SuperGiga, una nuova offerta che propone 3 mesi di internet 4G a partire da 9 euro per smartphone, tablet e modem. Con una piccola spesa, 9 euro, i clienti TIM potranno aggiungere ulteriori 5 GB di traffico dati da consumarsi attraverso il loro smartphone nell’arco di 3 mesi. In questo modo i clienti potranno disporre di un’assoluta libertà di navigazione durante le loro vacanze. Per chi preferisce navigare da tablet, TIM propone SuperGiga 20GB che offre 20 GB di traffico internet su rete 4G per 3 mesi al prezzo una tantum di 19 euro. A chi servisse, invece, una chiavetta per navigare da notebook, TIM propone SuperGiga 20GB con Modem, 20 GB di internet 4G per 3 mesi con un modem incluso al prezzo una tantum di 59 euro. Terminati i 3 mesi, il modem rimarrà di proprietà del cliente. Da sottolineare che le offerte SuperGiga includono TIM Entertainment per 3 mesi per accedere senza limiti a film, musica, libri e giochi direttamente dal proprio dispositivo.

Offerte voce e dati estate 2015: Vodafone

Anche Vodafone propone la sua offerta estiva lanciando le nuove tariffe Flexy che includono tutte traffico voce, SMS ed internet 4G LTE con rinnovo ogni 4 settimane. Flexy Start, al costo di di 10 euro ogni 4 settimane, offre 400 minuti, 100 SMS e 100 MB di internet. Flexy Maxi, invece, al costo di 15 euro ogni 4 settimane, offre 1000 minuti, 200 SMS e 100 MB di internet. I piani Flexy possono essere tutti arricchiti con ulteriore traffico internet e messaggi.

Vodafone, per gli under 30 propone Under 30 che offre 100 minuti di chiamate (illimitate verso due numeri Vodafone), 100 SMS e 2 GB di traffico 4G LTE a 12 euro ogni 4 settimane. Per i giovanissimi, invece, l’operatore offre Junior: 100 minuti di chiamate (illimitate verso due numeri Vodafone), 50 SMS e 500 MB di internet 4G LTE a 9 euro ogni 4 settimane. Infine, strettamente legata all’estate è Summer Card che offre 6 GB di internet 4G LTE (2 GB al mese per 3 mesi) al prezzo di 10 euro più 10 euro per l’attivazione e con inclusi 3 mesi di Spotify. Dal primo luglio sarà attivabile, anche, Summer Card XL che offre 15 GB di internet 4G LTE (5GB al mese per 3 mesi) al prezzo di 20 euro.

Offerte voce e dati estate 2015: Wind

Anche Wind ha rivisto per l’estate la sua offerta consumer proponendo alcune soluzioni ad hoc. Con Summer Ricarica, i clienti che ricaricheranno almeno di 10 euro la loro SIM nei negozi Wind aderenti alla promozione riceveranno un bonus di 2GB di internet da utilizzarsi in un mese. Wind Pack Summer Edition è, invece, uno speciale pacchetto che offre ai clienti due SIM. Sulla prima sarà attivo il piano Noi Tutti (400 minuti di chiamate ogni 28 giorni), mentre sulla seconda sarà attiva l’opzione dati esclusiva per navigare Open Internet con 2 GB di traffico incluso. Canone mensile di 12 euro.

Offerte voce e dati estate 2015: 3 Italia

3 Italia non ha, invece, proposto alcuna soluzione espressamente dedicata all’estate. Tuttavia l’operatore ha rivisto, di recente, parzialmente la sua proposta consumer con tante nuove opzioni interessanti. Per esempio, con FREE i clienti possono decidere di cambiare il proprio smartphone ogni 15 mesi. Inoltre, l’accesso alla rete 4G LTE è stato resa gratuito. Presente anche Night Unlimited con cui è possibile navigare illimitatamente o quasi durante le ore notturne.