Il nuovo visore per la realtà virtuale Oculus Rift sarà possibile ordinarlo a partire dal 6 gennaio. L’azienda, infatti, pubblicato sul proprio sito web un contro alla rovescia in attesa del grande lancio. L’attesa per Oculus Rift è veramente tanta, anche se il prezzo non è ancora stato svelato.

Ormai è ufficiale: i preordini di Oculus Rift iniziano dal 6 gennaio. Tra meno di 48 ore, gli utenti potranno ordinare il primo visore di realtà virtuale che promette un livello di immersione completa a 360 gradi all’interno di videogiochi e contenuti ad-hoc.

La realtà virtuale è una delle tecnologie più attese degli ultimi anni. Sul sito web di Oculus è partito il countdown per l’apertura dei preordini del famoso visore. Secondo gli addetti ai lavori, la reatà virtuale aprirà la strada a un nuovo mercato e proprio Oculus Rift è il primo device a debuttare in questo ambito.

Countdown Oculus Rift

Countdown per apertura preordini Oculus Rift

Per il momento, non sono ancora stati comunicati il prezzo finale di vendità, neppure la data ufficiale in cui sarà disponibile. Queste informazioni, con molta probabilità, verranno annunciate poche ore prima dell’avvio dei preordini di Oculus Rift o nelle prossime ore. Gli ultimi rumors stimano che la disponibilità effettiva di Oculus Rift sarà entro la prima metà del 2016, mentre secondo altre voci i preordini verranno evasi durante la seconda metà dell’anno.

Ricordiamo, inoltre, che al CES 2016 di Las Vegas, Nvidia ha presentato il programma e il marchio GeForce GTX VR Ready, che permette di riconoscere immediatamente i computer e le schede video pronti per la realtà virtuale. Non solo, al CES sono presenti tantissimi costruttori, tra cui la stessa Oculus, che offrono la possibilità di toccare con mano i loro visori e contenuti VR.

Se siete interessati ad acquistare i nuovi Oculus Rift, potete entrare all’interno di questa pagina web per scoprire tutte le novità a riguardo ed effettuare il preordine.