Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale acquisito nel 2014 da Facebook, sarà disponibile in Europa (Italia compresa) a partire dal mese di marzo 2016 ad un prezzo (poco popolare) di 699 euro senza spese di spedizione. I pre-order sono aperti ufficialmente da oggi.

Il prezzo può salire fino a 742 euro con le spese di spedizione. Per quanto riguarda gli altri paesi, nel Regno Unito il visore è venduto a 500 sterline mentre in USA 599 dollari. Per pre-ordinare il dispositivo è sufficiente andare alla pagina ufficiale di Oculus Rfit a questo indirizzo.

Una volta ordinato Oculus Rift, questo sarà spedito in Italia il prossimo marzo e non è possibile acquistare più di un pezzo per utente registrato. Insieme al visore l’acquirente riceverà anche due videogiochi: il platform Lucky’s Tale ed EVE Valkyriee, e un controller Xbox One.

SOLD-OUT
In barba al prezzo non proprio popolare, a poco tempo dall’apertura dei preordini il primo stock di Oculus Rift è già andato in sold-out. È ancora possibile effettuare i pre-order, ma le consegne sono previste non più a marzo ma a maggio.

Per chi ha avuto la fortuna di acquistare il visore quando ancora lo stock non era esaurito, dovrebbe ricevere Oculus Rift indicativamente a inizio aprile (le spedizioni partono il 28 marzo), ma coloro che faranno il preordine oggi riceveranno il visore a maggio.