Di questi ultimi tempi abbiamo sentito parlare a più riprese di Oclus VRla startup acquistata di recente da Facebok. Oggi per la prima volta ho sentito parlare di un primo concorrente per gli occhiali dalla realtà aumentata e questo sarebbe  Apple. Stando a quanto riportato da Mashable, l’azienda di Cupertino avrebbe ottenuto di recente un brevetto per degli “head-mounted display”.

Lo strano accessorio dovrebbe presentare le stesse feature del prodotto acquistato da Facebook ma dovrebbe funzionare solamente con gli iDevice quali iPhone, iPad e iPod Touch. Il dispositivo, secondo il brevetto, sarà capace di ricevere alcuni contenuti anche da Apple TV e PC con OS X. Grazie a numerosi sensori questi “head-mounted display” potrebbero fornire una esperienza utente e aumentata senza precedenti.

Apple ha voluto tenere “segreto” questo interessante brevetto, senza dare grandi annunci o proclami di vario genere. Facebook si è mossa sì in anticipo ed ha ottenuto quanto di meglio c’era sul mercato, Apple non avendo alternative ha deciso di realizzare una soluzione home-made per contrastare il progetto di Mark Zuckerberg.