Durante il keynote in cui sono stati presentati iPhone SE e iPad Pro 9.7”, dello spazio è stato riservato anche all’annuncio di nuovi cinturini in nylon intrecciato per l’Apple Watch. Noi di Leonardo.it abbiamo avuto modo di provarne uno per più di una settimana, e abbiamo potuto raccogliere qualche impressione.

Innanzitutto, è lecito precisare che i nuovi cinturini in nylon intrecciato sono disponibili nelle seguenti colorazioni: Oro/rosso, Oro/blu reale, Blu reale, Rosa, Perla, Scuba Blue. Noi abbiamo provato il cinturino in colorazione Blu Reale.

Appena tirato fuori dalla scatola, ci vuole qualche minuto per capire quale sia il senso di inserimento, nel caso in cui prima si sia utilizzato il cinturino in fluoroelastomero. Questo perché il meccanismo di chiusura è differente o, in base ai punti di vista, è esattamente come dovrebbe essere!

La chiusura, infatti, è esattamente come quella di un qualsiasi cinturino per orologio classico, e risulta salda e solida, non stringendo minimamente il polso. I segni sulla pelle lasciati da questo cinturino sono, inoltre, molto minori rispetto agli altri cinturini in pelle o in fluoroelastomero, e questo è un punto a favore soprattutto all’avvicinarsi dell’estate, perché significa che il polso suderà di meno e la rilevazione del battito cardiacio avverrà meglio.

Il tessuto in nylon intrecciato, infine, sembra di ottima fattura e i colori sono molto giovanili, ma al contempo eleganti. In particolare, la colorazione da noi provata, Blu Reale, sembra perfetta per ogni tipo di occasione.

In definitiva, la Nylon Band per Apple Watch è un ottimo cinturino che, al prezzo di €59, dona un tocco di eleganza all’Apple Watch senza una spesa eccessiva. Consigliato a chi ha un Apple Watch Sport con cinturino in fluoroelastomero, non vuole acquistare cinturini di terze parti e vuole un ricambio elegante per le occasioni più importanti o, più in generale, per la vita lavoratva, scolastica o accademica di tutti i giorni.