NVIDIA Tegra 3 Kal-El potenza grafica al massimo.
Se vogliamo spremere il nostro tablet fino all’ultima goccia, allora dobbiamo solo attendere i modelli che hanno installato il nuovissimo chip Nvidia Tegra 3.

Il nuovo chip di Nvidia è stato ideato esclusivamente per Tablet e Smartphone di ultima generazione e promette una potenza di calcolo grafico senza precedenti, velocità e potenza senza consumare troppa energia.

Nvidia Tegra 3 (nome in codice Project Kal-El), è un processore quadcore con prestazioni grafiche sino a tre volte superiori rispetto al predecessore, tutta questa potenza non incide sui consumi anzi, consuma circa il 60% di energia in meno.

Questo risparmio di energia è possibile grazie alla tecnologia che è stata adottata per la sua costruzione che gli consente di distribuire il carico di lavoro sui quattro core a seconda della richiesta, questo permette di minimizzare il dispendio di energia senza compromettere le prestazioni.

Nvidia Tegra 3 nasconde un piccolo segreto, nel chip è presente un quinto core, che si attiva solo in presenza di applicazioni “semplici”, come potrebbe essere la riproduzione di un brano musicale, tutto questo comporta un ulteriore risparmio di energia.