NVIDIA presenta in Italia il suo primo dispositivo per l’home entertainment da salotto, NVIDIA SHIELD Android TV box, che sarà possibile acquistare anche nel nostro paese a partire dal prossimo 20 Giugno da diversi siti di e-commerce o direttamente dallo store NVIDIA SHIELD.

Nvidia Shield è attualmente l’unica console smart TV che può effettuare lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD a 60 frame al secondo (fps), trasmissioni televisive e offrire una completa esperienza con i giochi di ultima generazione, grazie alla possibilità di accedere al servizio di cloud gaming GeForce NOW.

“SHIELD Android TV è un prodotto fantastico, facile da utilizzare e che consente di avere in salotto un solo dispositivo per l’intrattenimento a 360 gradi.”, ha affermato Jaap Zuiderveld, Vice President EMEAI di NVIDIA. “Musica, TV e film hanno subito un’importante trasformazione con l’affermarsi dello streaming. Con GeForce NOW stiamo portando lo stesso stravolgimento nel settore del gaming e il tutto a un prezzo semplicemente incredibile.”

GeForce NOW: The New Way to Game
GeForce NOW è il servizio di game-streaming più potente al mondo e in poche parole può essere definito il “Netflix dei giochi”. Assicura lo streaming illimitato di numerosi giochi, tra cui titoli di famose serie come Batman e Lego. L’offerta di giochi disponibili gratuitamente per gli abbonati al servizio conta oggi circa un centinaio di titoli ed è in continua crescita.

Il funzionamento è molto semplice: basta selezionare il gioco e, collegandosi automaticamente ai server collocati in Europa Centrale e in Europa Settentrionale, sarà possibile giocare fino 1080p a 60 fps immediatamente, senza dover attendere il download.

“I giocatori stanno sempre più passando ai servizi di game-streaming per poter giocare senza tempi di attesa e NVIDIA GeForce NOW si è subito affermato come leader in questo ambito.”, ha dichiarato Patrick Moorhead, President & Principal Analyst, Moor Insights & Strategy.

GeForce NOW, presentato in Europa nell’Ottobre del 2015, è attualmente gratuito per i primi tre mesi per tutti i possessori di dispositivi SHIELD e dopo questo periodo è disponibile al costo di appena 9.99 al mese.

Principali caratteristiche di SHIELD Android TV:

  • Intrattenimento a 360° con un solo dispositivo: è possibile rendere più ordinato il salotto con un solo dispositivo per l’home entertainment, incluse le trasmissioni televisive, i film, la musica, i giochi e le app.
  • 4K per tutto: consente di guardare le proprie serie preferite su Netflix, così come su YouTube, Kodi, Plex o altro in 4K Ultra HD, assicurando le migliori esperienze possibili con lo streaming in 4K a 60 fps.
  • Giocare al massimo: permette di giocare con i titoli più noti, come i giochi Android next-gen quali Metal Gear Rising: Revengeance, Juju or Borderlands The Pre-sequel, nonché i giochi disponibili in cloud su NVIDIA GeForce NOW e giochi PC attraverso GameStream.
  • App e contenuti: consente l’installazione delle più recenti app, come Netflix, YouTube, Kodi, Plex, Twitch, Mubi, Daily Motion, Crunchyroll, Vevo, RedBull TV, Ultraflix, UFC
  • Chromecast e Google Voice integrati: è possibile fare ricerche veloci con Google tramite comandi vocali, utilizzando il telecomando SHIELD o il controller SHIELD, visualizzare in diretta sul grande schermo della TV le immagini provenienti dalle app di smartphone Android o iOS.
  • Aggiornamenti: NVIDIA mantiene SHIELD Android TV costantemente aggiornata via OTA (over the air update).

SHIELD è equipaggiato con il processore mobile NVIDIA Tegra X1. E’ il primo dispositivo di questo tipo in grado di supportare la nuova generazione di display 4K.

Prezzi
SHIELD Android TV (16GB) sarà disponibile in Italia al prezzo di 199.99 euro, completo di SHIELD controller e cavo HDMI, mentre la versione SHIELD Pro con 500 GB di spazio storage sarà in vendita al prezzo di 299.99 euro. Il telecomando SHIELD opzionale costerà 54.99 euro, lo stand 34.99 euro, mentre eventuali SHIELD gamepad controller aggiuntivi 59.99 Euro cad.