NVIDIA lancia GeForce Now, la nuova piattaforma di cloud gaming che permette di videogiocare a tutti i videogiochi compatibili per PC sul dispositivo Nvidia Shield.

Dopo GRID, il servizio di cloud-gaming gratuito in versione beta presentato a fine 2014, NVIDIA è ora pronta al lancio di GeForce Now. Dotato di un’interfaccia completamente nuova, GeForce Now consente ai possessori di tutti i dispositivi Nvidia Shield lo streaming illimitato e alla massima qualità di oltre una cinquantina di giochi famosi, come, ad esempio, diversi titoli delle serie Batman e Lego.

Oltre a ciò, è ora possibile, tramite lo store online, l’acquisto di noti titoli blockbuster quali, ad esempio, The Witcher 3, Saints Row: Gat out of Hell e Resident Evil: Revelations 2 con la possibilità di poterci giocare immediatamente, senza lunghe attese per il download.

“Secondo me GeForce Now è parte del futuro del gaming. L’opportunità di poter giocare a titoli come The Witcher 3: Wild Hunt in pochi istanti e con uno streaming perfettamente fluido è davvero stupefacente.”, ha affermato Damien Monnier, Senior Gameplay Designer, CD PROJEKT RED.

I giocatori tramite GeForce NOW, vengono, infatti, collegati a potenti supercomputer per il cloud-gaming collocati in Europa Centrale e in Europa Settentrionale e, dopo aver selezionato un titolo, in appena 30 secondi sono pronti per giocare fino alla risoluzione di 1080p a 60 fps.

Disponibile in Europa da Giovedì 1 Ottobre 2015, GeForce Now sarà gratuito per i primi tre mesi e poi a pagamento con un canone di soli € 9.99 al mese.