Apple, entro il mese di marzo, le indiscrezioni parlano del 22 del mese, dovrebbe tenere un keynote dove presenterebbe il nuovo iPad. Secondo gli ultimissimi rumors, non si tratterebbe dell’iPad Air 3 perché Cupertino avrebbe intenzione di abbandonare il brand “Air” in favore del brand “Pro“, proprio dell’attuale maxi tablet della mela morsicata, l’iPad Pro. In realtà, il nuovo iPad non sarebbeo solamente una versione “ridotta” dell’iPad Pro con uno schermo da 9,7 pollici Retina, perché Apple avrebbe intenzione di integrare alcuni elementi inediti.

Sembra, infatti, che il futuro iPad possa venire dotato di una fotocamera posteriore da ben 12 MP in grado di registrare video a 4K proprio come nei nuovi iPhone 6S. Attualmente, l’iPad Air 2 dispone di un modulo posteriore da 8 MP.

Per il resto, il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici condividerebbe il mdesimo hardware dell’iPad Pro, compreso il potentissimo processore A9X, oltre allo Smart Connector ed ai quattro speaker. Per il nuovo nato della mela morsicata dovrebbero essere in arrivo anche alcuni accessori mutuati dall’iPad Pro come una versione ottimizzata della smart keyboard per poter scrivere agevolmente attraverso una tastiera reale.

Cosa ha davvero in mente Apple lo si potrà scoprire tra qualche settimana quando Cupertino svelerà le novità sul suo nuovo tablet pc. Contestualmente, la mela morsicata dovrebbe lanciare iOS 9.3 e soprattutto il nuovissimo e tanto chiacchierato iPhone SE, uno smartphone di fascia media ma con specifiche da top di gamma.