Forse in uscita a  settembre, il nuovissimo iPad 3 . Ma cosa cambierà per la magica tavoletta? Per il momento e secondo alcuni indiscrezioni che girano tra i top-managers della casa più “bacata” del mondo, la novità assoluta sarà rappresentata dallo schermo “Retina Display”.

Questo significherà dire che le immagini attualmente in dotazione all’ iPad 2, avranno la brillantezza è la risoluzione di quelle oggi visibili sull’altro grande prodotto Apple, ossia l’ iPhone 4. Ossia dai soli 1.024 x 768 pixel di cui è capace attualmente l’ iPad 2, ad una visualizzazione delle immagini e dei testi alla “modica” risoluzione di 2.048 x 1536 punti.

Questo senza dubbio porterà ad una migliore fruizione da parte di tutti quegli utenti che s’impegneranno a leggere gli e-books. E per tutti coloro che avranno un abbonamento ad un giornale o ad una rivista, la maggiore qualità delle immagini sarà tutt’uno con lo straordinario nitore delle righe.

Una manna dal cielo anche per i forzati di Facebook e gli amanti di Twitter. Infatti la migliore risoluzione garantirà una vera e propria chiarezza di fondo, per chi, abituato sull’ iPhone4, si perdeva nel piccolo “mondo” limitato del suo display, rispetto a quello “esorbitante” dell’ iPad.