Apple ha svelato per errore in anticipo i suoi nuovi MacBook Pro che dovrebbero essere presentati tra poche ore. Domani 27 ottobre, infatti, Cupertino terrà un nuovo evento in cui dovrebbero essere presentati i nuovi MacBook Pro e forse altri prodotti della linea Air. Tuttavia, un utente, all’interno di macOS Sierra 10.12.1, rilasciato da poche ore, ha trovato scatti fotografici e riferimenti proprio alla nuova generazione di portatili. Le immagini sono molto importanti perchè confermano uno degli elementi che più dovrebbero caratterizzare i nuovi portatili della mela morsicata e cioè la Magic Toolbar, il pannello OLED touch che andrà a sostituire la prima linea di tasti.

Ancora più interessante, la Magic Toolbar, a destra, dovrebbe integrare anche un lettore per le impronte digitali. Strumento che potrebbe assolvere a più funzioni, dallo sblocco del computer, sino all’utilizzo con Apple Pay. I nuovi MacBook Pro, dunque, si preannunciano davvero interessanti. Purtroppo, le foto non permettono di vedere il profilo e di capire, dunque, se davvero i nuovi modelli saranno più sottili degli attuali. Inoltre, non è possibile scorgere alcuna porta ma, comunque, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero esserci 4 porte USB-C, un jack per le cuffie, una porta HDMI e una porta MagSafe. Il lettore per le schede SD dovrebbe essere stato eliminato.

Nessun riscontro, invece, è stato trovato sui possibili nuovi MacBook Air. L’evento di Apple di domani sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 19 (ora italiana).