Con il rilascio di iTunes 12.2, che introduce il supporto ad Apple Music, un utente ha scoperto una nuova immagine che ritrae nuovi iPod con colori non ancora offerti da Apple. L’immagine, di fatto, può rappresentare un’anticipazione di come l’azienda di Cupertino intenda rinnovare iPod touch, iPod nano e shuffle.

La famiglia iPod non viene completamente rinnovata dal 2012, anno in cui vennero presentati gli ultimi iPod nano e touch. Negli ultimi mesi, inoltre, è stato sottolineato come Apple non abbia in mente di rinnovare quest’ultimi dispositivi, visto che il livello delle vendite è calato notevolmente negli ultimi anni, visto che iPhone e iPad hanno catalizzato l’attenzione del grande pubblico. Infatti, se in passato gli iPod erano dispositivi altamente desiderati dal grande pubblico, adesso le vendite dell’azienda di Cupertino sono rappresentate, per la maggior parte, da iPhone. Tuttavia, all’interno della nuova versione di iTunes 12.2, un utente del sito web MacRumors ha scovato una nuova immagine di iPod colorati.

I nuovi colori includono un blu scuro per iPod touch, color oro per iPod nano e shuffle in versione rosa “luminoso”. Se da un lato molte persone sono scettiche su un potenziale debutto di nuove colorazioni di iPod, dall’altro Apple potrebbe svelare tutto ciò durante il mese di settembre, come da tradizione. Allo stesso tempo, vi potrebbe essere spazio per un ultimo update hardware per i prodotti che hanno fatto la storia di Apple e, ancora oggi, ritagliano un piccolo spazio all’interno degli Apple Store fisici e di quello online.

Quindi, non resta che aspettare il prossimo evento di Apple per scoprire se vi sarà spazio per una gamma di iPod dotati di colori diversi o l’immagine in iTunes 12.2 è solamente un mockup sfuggito al controllo degli sviluppatori di Cupertino.