Amazon ha intenzione di spopolare a livello commerciale aggredendo con maggiore forza il settore dei lettori di ebook, sviluppando la competizione con altri colossi del settore tecnologico come Apple e Google

Amazon, per battere la concorrenza sul tempo anche puntando sulla qualità, ha deciso di non far passare nemmeno un giorno senza annunciare delle piccole novità.

Il prossimo prodotto che dovrebbe essere messo in commercio è il Kindle Fire 2 che ha delle caratteristiche molto particolari che lo portano ad una competizione accanita con il Nexus 7 di Google che potrebbe arrivare negli esercizi commerciali già tra luglio ed agosto.

Ma l’azienda di Bezos non si dà per vinta e secondo la Reuters sembra che sia pronta per lanciare sul mercato circa cinque o sei tavolette. Non un prodotto unico ma una gamma di ritrovati tecnologici che dovrebbe assicurare ad Amazon una fetta consistente del mercato dei tablet e degli e-reader.

Gli iPad della Apple, al momento, sembrano imbattibili ma ci sono buone possibilità che questo mercati cambi. Anche perché Amazon ha bisogno di bilanciare con le vendite in altri settori, il calo registrato tra i beni fisici, cd e dvd che all’inizio hanno soddisfatto molto gli utenti.

Proprio per questo motivo era stata messa in circolo la voce della prossima uscita di uno smartphone Android prodotto da Amazon.