Microsoft presenterà la nuova XboX 720 il prossimo 21 maggio nel corso di un evento organizzato all’XboX Campus. Redmond ha iniziato a mandare in giro gli inviti ieri e al di là dell’avere finalmente una data di lancio, ci sarebbe da chiedersi come mai Microsoft ha scelto di annunciare con così tanto preavviso l’evento.

Paradossalmente, l’appuntamento arriva con parecchio ritardo sull’annuncio della Playstation 4, ma tant’è.

Dalla nuova XboX ci si attende molto di più sotto il profilo della gestione dei media che dei videogame. Insomma, più smart TV che consolle. In un post Larry Hryb, director of programming della divisione XboX, ci ha avvisato di prepararci a una svolta in tutti i settori in cui è coinvolta l’XboX, dunque sia media che giochi, ma decisamente il settore che che bisogno di un maggior intervento è il primo.

Molta attenzione però c’è anche per il possibile aggiornamento di quella che è una delle migliori tecnologie di Microsoft, ossia Kinect.

L’evento del 21 maggio potrà essere seguito in diretta streaming sul sito della XboX. Aspettiamoci di vedere qualcosa di più rispetto all’evento organizzato da Sony, visto che fu proprio Hryb a criticare il rivale per aver chiamato la stampa a un evento dove non era stato mostrato alcun hardware.