Nuova vita per StarCraft, uno dei videogiochi di strategia più influenti e popolari della storia del videogame sviluppato e pubblicato da Blizzard. Quasi a sorpresa, infatti, la società americana ha annunciato che la prossima estate pubblicherà una versione rimasterizzata del gioco uscito nel 1998, con tanto di risoluzione 4K e grafica rivista, nuovi effetti audio e un matchmaking per il gioco multiplayer ottimizzato.

Ma la versione Remastered del primo capitolo non è l’unica novità per il brand di StarCraft: Blizzard ha infatti fatto sapere che, dopo il lancio dell’edizione rimasterizzata, quella originale uscita nel 1998 sarà gratuita. Ovviamente le due versioni – quella vecchia e quella nuova in 4K – potranno comunicare fra loro nel gaming online, e ciò significa che i giocatori delle due versioni potranno sfidarsi online. Chi possiede il vecchio StarCraft potrà passare alla nuova versione tramite un upgrade a pagamento.

Nella nuova versione in 4K ci saranno anche tutti i contenuti dell’espansione Brood War. Ovviamente il restyling grafico – fanno sapere gli sviluppatori – non ha in alcun modo intaccato il gameplay strategico del gioco. Per l’occasione Blizzard ha pubblicato una pagina ad hoc sul sito ufficiale, che potete vedere a questo indirizzo.