Vi ricordate di Pinterest? Io personalmente ne avevo un po’ perso le tracce, troppo presa dalla faccenda Vine. Comunque, se non vi ricordate a cosa serve, potete rinfrescarvi la memoria rileggendo il guest post di Domenico Armatore co-founder di Pinterstitaly, primo blog italiano dedicato a Pinterest.

Pinterest ha annunciato che sta lavorando a una nuova interfaccia e che la sta testando su un ristretto numero di utenti per ricevere feedback prima di rilasciarla pubblicamente. L’obiettivo è rendere la navigazione nel sito più semplice e più veloce. Pinterest, terzo social network degli Stati Uniti, è di sicuro un ottimo strumento di marketing per le aziende, per presentare nuove collezioni e nuovi prodotti.

Con queste modifiche apportate al layout i pin sono più grandi, quindi più spazio alle immagini, ma  sono state aggiunte anche più informazioni legate al pin,  per voi sarà così più facile trovare altri pin sullo stesso argomento e sembra che sarà possibile anche organizzare meglio il proprio board.

Tra i feedback iniziali c’è chi grida a gran voce che vuole tornare alla vecchia interfaccia e chi invece apprezza la maggiore possibilità di personalizzazione delle informazioni.

Se non potete aspettare che Pinterest divulghi pubblicamente il nuovo aspetto potete chiedere di provare il nuovo aspetto in anteprima.