Grosse novita sul fronte Facebook, a breve infatti dovrebbe debuttare sul Social Network più amato dagli Italiani una nuova funzione chiamata “Timeline”.

Questa nuova Timeline è stata fortemente voluta dal creatore di Facebook Mark Zuckerberg, che già aveva presentato una prima bozza di idea a fine settembre  all’F8 di San Francisco, dichiarando a gran voce che questa nuova Timelinesarebbe stata  il motore della nuova rivoluzione del più grande Social Network del mondo.

Questa Timeline cambierà il profilo personale degli iscritti, che oggi vedono 800 milioni di utenti iscritti che almeno una volta al mese condividono foto o post personali,giorno, ma non solo anche 350 milioni di utenti Facebook che grazie ai dispositivi mobili sono Social in qualsiasi situazione.

Cosa è la funzione Timeline in concreto?

Timeline non fa altro che inserire una sorta di autobiografia disponibile in Facebook fatta di testi, video e foto, la sfida di Facebook  è una sfida difficile, basta pensare che Facebook gestisce 250 milioni di nuove foto inserite al giorno, una mole di dati incredibile che da oggi Facebook dovrà gestire in modo nuovo e interattivo.

Il fascino di Facebook sembra proprio non attenuarsi, anzi cresce di anno in anno sempe di più.