Come forse già saprete Linkedin qualche giorno fa ha aggiornato la sua applicazione mobile e ne ha dato notizia al mondo come fosse un evento memorabile. Ma secondo voi quanto è sensazionale consentire agli utenti di un social network di avere accesso alle funzionalità presenti nella versione web anche da mobile? Insomma, secondo me è il minimo indispensabile considerando anche le ultime statistiche di utilizzo dei social network da dispositivi mobile.

L’applicazione prima era tremenda, consentiva soltanto di leggere messaggi, ricevere aggiornamenti sui contatti, accettare richieste di connessione e la navigazione era difficile senza un menù laterale. Ora, finalmente habemus un menu accessibile, che Linkedin lo abbia acquistato su Chupamobile?! Comunque siamo felici che finalmente ci sia. Il menù contiene collegamento alla Home, al proprio profilo, suggerimenti su persone che potreste conoscere, offerte di lavoro ed è personalizzabile nel senso che ci si possono aggiungere altri collegamenti come i gruppi, le aziende che seguite, aggiornamenti su chi ha visitato il vostro profilo, le notizie, gruppi che potrebbero piacervi, le vostre attività recenti etc. etc.

E’ rimasta la funzione “Cerca persone” e in alto a destra potete trovare un’iconcina a forma di fumetto che vi consentirà di aggiornare il vostro status in pochi secondi. Linkedin sei sulla strada giusta!

photo credit: nan palmero via photopin cc