Nubia Z17 è finalmente ufficiale. Trattasi di uno smartphone Android top di gamma dalle specifiche davvero molto interessanti. Può contare, infatti, non solo nel nuovo e performante processore Qualcomm Snapdragon 835 ma anche su ben 8GB di memoria RAM, un quantitativo record più normale da trovare su di un PC piuttosto che su di uno smartphone (disponibile una variante anche con soli 6GB di RAM). Ma anche il resto delle specifiche non è da meno. Il display offre una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Lo spazio per archiviare foto, video, applicazioni e dati è di 64 o 128GB a seconda del modello scelto.

Molto interessante anche il comparto fotografico. Posteriormente, infatti, spicca una doppia fotocamera con sensori da 23MP e da 12MP con tecnologia Dual Pixel, doppio LED dual Tone e zoom ottico 2x.

Ovviamente non mancano anche tutti quei supporti oggi indispensabili per un terminale moderno come 4G LTE, WiFi, Bluetooth 4.1, GPS/GLONASS, NFC e USB Type-C.

Nubia Z17 è anche certificato IPS68 e quindi non teme affatto l’acqua. La batteria da 3200mAH con Quick Charge 4.0 dovrebbe garantire una buon autonomia d’uso. Sul fronte software, Nubia Z17 dispone di Android 7.1.1 con interfaccia NubiaUI 5.0.

Nubia Z17 sarà commercializzato in Cina a partire da RMB 2,799, cioè poco più di 360 euro. In Europa arriverà probabilmente attraverso gli importatori.