Nubia Z17 Mini è un nuovo smartphone Android di fascia media pensato per chi ama fotografare. Tuttavia, proprio la sua vocazione fotografica lo rende molto di più che un semplice prodotto di fascia media. La scheda tecnica del reparto fotografico, infatti, evidenzia una doppia fotocamera posteriore con due sensori Sony IMX258 da 13MP. Un dato che unito alla stabilizzazione dell’immagine ottica dovrebbe garantire ottimi scatti e video sempre stabili. Frontalmente, invece, spicca un sensore da ben 16MP pensato per chi ama scattare molti selfie.

Realizzato con cura grazie alla presenza di un corpo in alluminio, Nubia Z17 Mini offre un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Cuore dello smartphone un processore Qualcomm Snapdragon 652/653 con 4/6GB di memoria RAM. La memoria flash è di ben 64GB ovviamente sempre espandibile attraverso le classiche memorie microSD. Non mancano poi tutti quei sensori e supporti come lo scanner per le impronte digitali, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, NFC, USB Type-C, dual SIM LTE e GPS.

La batteria da 2950 mAh con ricarica rapida dovrebbe garantire una buon autonomia d’uso. Dal punto di vista software lo smartphone Nubia Z17 Mini dispone di Android 6.0.1 con interfaccia Nubia UI 4.0. Sarà venduto in Cina nei colori Elegant Black, Black with Gold, Champagne Gold e Red ad un prezzo molto interessante. In Italia arriverà probabilmente attraverso il canale degli importatori.