Nubia M2 Play è un nuovo smartphone Android di fascia medio/bassa che, però, presenta alcune caratteristiche interessati che lo differenziano dagli altri prodotti della medesima categoria. La scocca, infatti, è in metallo e già questo consente di donare un look maggiormente premium e di qualità. Quasi da record lo spessore, con soli 7,9mm. La scheda tecnica vede la presenza di un generoso display da 5,5 pollici con risoluzione HD. Motore di questo smartphone di Nubia il processore Qualcomm Snapdragon 435 quad-core con 3GB di RAM e 32GB di flash storage ovviamente espandibile attraverso le memorie microSD.

Interessante il comparto fotografico. Posteriormente spicca un sensore 13 MP Sony f2.2, mentre anteriormente, per i selfie, Nubia ha implementato un’ottica da 5 MP f2.3 Wide Angle. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto di questa categoria. Nubia M2 Play dispone di LTE dual-SIM, WiFi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS, jack 3.5 mm e USB-Tipo C.

Non manca nemmeno un lettore per le impronte digitali molto rapido. La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Nubia M2 Play, lato software, dispone di Android 7.0 Nougat personalizzato Nubia UI 5.0.

Ancora non comunicate disponibilità e prezzi. In Italia arriverà comunque, probabilmente attraverso il canale degli importatori.