Acer, a New York, durante l’evento next@acer ha presentato tantissime novità riguardanti notebook, PC Desktop, computer per il gaming, indossabili e tanto altro ancora. Prodotti che vanno a soddisfare un po’ tutte le esigenze sia di chi cerca un prodotto per tutti i giorni passando per chi cerca un fedele compagno di lavoro sino ai super esigenti videogiocatori.

Acer Aspire

Acer Aspire 1, Aspire 3, Aspire 5 e Aspire 7 sono 4 portatili Windows 10 pensati per essere utilizzati tutti i giorni dagli utenti. I primi due sono particolarmente indicati per gli studenti e le famiglie, il terzo per un’utilizzo anche lavorativo ed infine il quarto per i professionisti che cercano il massimo da un notebook. Tutti e 4 i prodotti adottano il sistema oeprativo Windows 10 e quindi tutti questi modelli possono approfittare dei servizi inclusi nella piattaforma della casa di Redmond.

L’Acer Aspire 1 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 279,00 euro. L’Acer Aspire 3 a partire da 379,00 euro. L’Acer Aspire 5 a partire da 599,00 euro. L’Acer Aspire 7 sarà a partire da 999,00 euro.

Acer Switch

Trattasi di nuovi PC 2-in-1 sempre caratterizzati dalla presenza di Windows 10. Dotati di un design molto elegante, i modelli Acer Switch 3 e Acer Switch 5 sono pensati per essere utilizzati per il lavoro, la scuola e il divertimento in mobilità. Grazie alla presenza del touch screen possono essere sfruttati anche con il pennino grazie alla tecnologia Windows Ink di Windows 10. Per garantire le massime prestazioni dispongono dei processori Intel di ultima generazione. Switch 3 costerà a a partire da 499 euro, Switch 5 a partire da 1199 euro.

Acer Swift

Trattasi della proposta più alla moda di Acer. Acer Swift 1 e Acer Swift 3 si caratterizzano, infatti, per un design molto elegante e moderno. Acer Swift 1 è un modello ultraslim pensato soprattutto per gli studenti in grado di garantire un’autonomia di circa 10 ore d’utilizzo. Acer Swift 3 dispone di processori Intel di settima generazione e scheda grafica opzionale NVIDIA GeForce con display antiriflesso Full HD IPS da 14 o 15,6 pollici. I notebook Acer Swift 1 saranno disponibili nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 499,00 euro, i modelli Acer Swift 3 a partire da 799,00 euro.

Acer Aspire U27

Acer Aspire U27 è il primo modello di PC Desktop di Acer dotato della tecnologia di raffreddamento Acer LiquidLoop che funziona senza l’ausilio di ventole. Dispone di Windows 10 e si caratterizza per la presenza di processori Intel Core di settima generazione e fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz. Accanto a questo modello, Acer ha presentato anche l’All-in-One Aspire Z24 da 23,8 pollici con specifiche hardware molto simili. Acer Aspire U27 sarà disponibile nella regione EMEA da Agosto con prezzi a partire da 1599,00 euro, Acer Aspire Z24 a partire da 1099,00 euro.

Acer Predator

Per gli amanti del gaming arrivano i nuovi prodotti Predator in grado di offrire prestazioni di gioco senza eguali. Predator Triton 700 è un notebook dalle prestazioni elevatissime con processori Intel kaby Lake di settimane generazione, NVIDIA GeForce serie 10, due SSD NVMe PCIe in configurazione RAID 0 e fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz. Predator Helios 300 è una nuova linea di portatili per il gaming che si caratterizza per la presenza della scheda grafica overclockabile NVIDIA GeForce GTX 1060 o 1050Ti assieme ai processori Intel di settima generazione.

Predator Triton 700 sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 3299,00 euro, Predator Helios 300 con display da 15,6 pollici a partire da 1499,00 euro. Accanto a questi modelli due monitor superlativi per esaltare l’esperienza di gioco. Predator X27 con risoluzione 4K, HDR e tecnologia Quantum Dot e Predator Z271UV con risoluzione WQHD (2560×1440) su pannello curvo. Non comunicati disponibilità e prezzo.

Acer Leap Ware

Infine, capitolo indossabili. Acer Leap Ware è un prodotto dedicato al fitness per gestire obiettivi di fitness personalizzati e rimanere in contatto con amici e familiari. Disponibile nel terzo trimestre con prezzi a partire da 139 euro.

Da evidenziare che durante l’evento Acer ha speso anche alcune parole sulla mixed reality mostrando in azione il suo visore che in futuro arriverà in commercio.