Intel Sandy Bridge-E
La vita dei processori moderni è sempre più breve, ma il vecchio socket LGA 1366 Intel con CPU Core i7 Nehalem ci ha servito veramente con onore, Intel guarda avanti e comunica di voler sostituire con la nuova soluzione Sandy Bridge-E.

Sandy Bridge-E dalle prime indiscrezioni non sembra la versione definitiva della CPU Intel, ma un’evoluzione dei vecchi sistemi che attende un’evoluzione definitiva per la seconda metà del 2012.

I prezzi di queste nuove CPU sono al Top della gamma come le prestazioni che sono capaci di erogare, il listino dei prezzi partono dai 550 dollari per il modello entry-leve e passano ai 990 dollari per il modello “non plus ultra”.

Le nuove CPU high-end saranno rese disponibili con architettura a 4 e 6 core, capaci di gestire fino ad 8 o 12 thread grazie alla tecnologia Intel Hyper-Threading., supporto anche per la tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, i modelli prevedono tecnologia con cache L3 fino a 15MB, e controller quad-channel compatibile con memorie DDR3 fino a 1600MHz.

Link Intel.