Prima della morte di Steve Jobs, gli affezionatissimi della Mela morsicata si aspettavano una presentazione ufficiale dell’iPhone 5 per sapere se i pettegolezzi in rete erano più o meno affidabili.Un’eventualità che non sussiste. Non per la natura dei contenuti, quanto piuttosto perché non è stato affatto presentato l’iPhone 5. Al suo posto il 4S che modifica di poco il precedente, dicono gli utenti. La fila per l’acquisto del nuovo telefono di Cupertino è stata comunque lunga.

Peccato che a distanza di pochi mesi si venga a sapere che la Apple ha deciso di mandare in produzione l’iPhone 5 che dovrebbe poi essere sul mercato già in autunno o meglio tra il terzo e il quarto trimestre del 2012.

Il problema è che ci sono ancora numerose opportunità e non si sa quale dei prototipi finora disegnati sarà poi l’iPhone ufficiale.

Le riviste che si occupano dei prodotti Mac dicono soltanto che non ricalcherà né l’iPhone 4 né il 4S. E’ probabile che sia la verità, la rivista di cui parliamo, l’anno scorso, aveva detto che non ci sarebbe stato l’iPhone 5.

La primavera della Mela morsicata, però, dovrebbe essere “sconvolta” da un altro lieto evento: l’arrivo dell’iPad 3. Il debutto è previsto entro la fine di marzo e si sa già che il nuovo tablet avrà un diplay Retina con una risoluzione ancora più elevata del precedente.