Chi ama la fotografia e soprattutto chi ama condividere le proprie foto online, conosce sicuramente il social network per gli scatti d’autore e non: Flickr. Negli ultimi anni questo sito si è migliorato nell’interfaccia e nel servizio ed ora è pronto ad un nuovo scatto.

La registrazione su Flickr è molto semplice, chi possiede un account Yahoo può accedervi tranquillamente usando stesso id e password. Su Flickr si può scegliere di essere degli utenti “passivi” e quindi sbirciare tra le foto altrui, chiedere l’amicizia dei fotografi più seguiti e definire come preferiti degli scatti particolarmente belli.

Oppure si può scegliere di essere utenti “classici” e quindi fare tutto ciò che fa un utente passivo ma popolare la propria pagina anche con foto autografe. Queste foto per le quali ognuno imposta il livello di privacy desiderato, possono essere condivise a più livelli in rete.

L’ultima chance è quella di versare una piccola somma al progetto e vedere ampliato il parco di servizi a diposizione, diventando utenti PRO.

Oggi Flickr ha annunciato di aver ampliato la gamma di servizi per gli iscritti con un Foto Forum e un’applicazione disponibile per Android.

Con la prima funzione si possono condividere interi album con i gruppi di amici, l’app per Android invece è pensata per la fruizione in modalità mobile.