Arriva il 30 novembre in Italia una delle consolle più richieste ed attese degli ultimi due anni: la Wii U che alcuni giornalisti italiani avevano avuto modo di testare già nell’E3 di Los Angeles dell’anno scorso. Ecco quali saranno le caratteristiche del prodotto. 

Il 30 novembre 2012 la Wii U debutterà anche nei maggiori negozi di elettronica europei ed italiani. Sembra che i rivenditori si siano accordati per proporre la consolle ad un prezzo “unico”, vale a dire 300 euro.

Le maggiori attese sono rivolte al GamePad, vale a dire un controller touchscreen 6” integrato che può essere usato indipendentemente dalla televisione. A livello di gioco quindi, si avrà sia la possibilità di usare il GamePad in mobilità, sia di sfruttarlo come controller principale per il lancio dei giochi e dei menu aggiuntivi.

A livello commerciale, per il mercato italiano, saranno disponibili due versioni della Wii U, una che sarà la Basic Pack con una memoria da 8GB e un GamePad bianchi.

Poi ci sarà anche il Premium Pack che invece avrà una memoria più capiente, ben 32 GB e il GamePad entrambi neri, poi anche due basi d’appoggio per la Wii, uno stand di ricarica per il GamePad, una barra sensore e il software Nintendo Land.

Inclusi in tutti e due i “pacchi” anche il cavo HDMI e due blocchi alimentatori.