Due novità stanno per farsi largo sulle prime pagine dei giornali di tecnologia: la distribuzione della nuova versione di Google Docs per dispositivi mobili Android e il lancio del nuovo layout di Flickr che cerca di rispondere all’interesse che si sta spostando dalla sua piattaforma verso PinterestFlickr ha paura di Pinterest, il nuovo social network fotografico che si propone di organizzare gli scatti uploadati in tutto il mondo per tematiche, raggruppando così gli utenti per interessi piuttosto che per cerchie di amici.

Per tutti questi motivi Flickr ha deciso di abbandonare il vecchio layout dove le piccole foto erano circondate da molte informazioni per avviarsi verso una home page tutta incentrata sul preview degli ultimi upload. Sarà la mossa giusta per battere la concorrenza?

La seconda novità riguarda soprattutto i professionisti che lavorano molto in mobilità sfruttando smartphone con il sistema operativo Android.

Per loro Google ha in serbo una nuova versione di Google Docs app for Android. Il gigante di Mountain View non ci sta a farsi scappare quelle persone che usano i suoi prodotti con dispositivi nuovi rispetto al passato.

Con Google Docs app for Android si potranno sia vedere in tempo reale gli aggiornamenti fatti da altri utenti su un documento, sia gestirli, aumentare e diminuire lo zoom, selezionare porzioni di testo. Un video disponibile su Youtube illustra ogni novità a riguardo.