L’azienda Symantech è sempre attenta alle esigenze dei suoi utenti, per questo immette nel mercato dei software prodotti sempre più potenti per la tutela della privacy e dei dati dei cittadini.

Uno degli ultimi programmi in circolazione è Norton 360.

Il miglioramento grafico è la cosa più evidente. Symantech ha investito molto su questo aspetto e adesso l’interfaccia è decisamente più usabile, adatta anche a chi non ha dimestichezza con questi programmi antivirus.

L’overview di Norton 360, giunto alla quinta versione della suite, mette in luce la volontà dell’azienda di non abbandonare mai gli utenti, aggiornando continuamente il database con la descrizione delle minacce più recenti e delle zone geografiche più colpite dai malware.

L’installazione del programma è molto intuitiva e non desta problemi. Una volta attivo sul vostro PC Norton 360 scruta immediatamente i pericoli per l’hardware e li classifica.

I file sono distinti in cattivi, innocui e sconosciuti. Il firewall che può essere settato secondo le esigenze, isola immediatamente i cattivi, tiene d’occhio quelli sconosciuti per carpire eventuali comportamenti pericolosi. I file buoni, invece, li identifica ed evita di analizzarli continuamente.

È così che tutte le operazioni di pulizia possono essere concluse in breve tempo e con un dispendio energetico e di Ram estremamente contenuto.