Proteggere il proprio PC dai virus e dai malware in circolazione è estremamente importante, per avere un computer sempre in ordine e non rischiare continuamente di perdere dati personali e lavoro. Un aiuto in questo senso arriva dall’azienda Symantech.

I prodotti più recenti rilasciati con il marchio Symantec sono sicuramente Norton Internet Security 2011 e Norton 360. Il primo è fondamentale per mettere al riparo la posta elettronica personale dagli occhi indiscreti presenti in rete e per tenere sempre nel range sicuro della privacy sia gli acquisti che le operazioni bancarie effettuate online.

Norton 360, invece, serve a proteggere completamente il PC.

Entrambi i prodotti sono pensati per i sistemi operativi Windows 7/XP/Vista e possono essere installati al massimo su 3 computer domestici.

Dennis Technology Labs, uno dei più autorevoli blog di tecnologia, all’inizio dell’anno ha valutato positivamente i due prodotti Symantech .

Non basta, quel che stupisce degli antivirus Norton 2011 è il loro essere poco ingombranti per la RAM, la capacità di non appesantire il sistema operativo nelle operazioni di scansione.

Interessante anche la nuova grafica semplificata ed accogliente e le procedure per l’installazione del prodotto (standard e avanzata), che richiedono soltanto pochi click.

Interessante le opzioni per la personalizzazione dei prodotti e la funzionalità che consente di ridurre i consumi elettrici.