Nokia, appena acquisita da Microsoft, ha lanciato la propria campagna per assumere dei venditori dei propri prodotti che siano anche promoter del brand. I #nokiahero sono decisamente i rivali degli Apple Genius. Chissà se anche a loro verrà dato un manuale del genio da imparare a memoria. Probabilmente no: sarà sufficiente l’amore per i nuovi Lumia.

Ecco di che stiamo parlando. Sul sito nokiahero.praesidium.it è spiegato tutto: il Nokiahero deve trasformare la propria passione per i prodotti Nokia in esperienza lavorativa, diventando uno specialista dei Lumia e convincendo i visitatori dei negozi che sono il prodotto adatto a loro, mostrando come si usano e che cosa ci si può fare.

I punti vendita che cercano Nokiahero si trovano a Torino, Genova, Milano, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo, Catania e Venezia. Si tratta di un lavoro stagionale, concentrato nel mese di dicembre.

Per candidarsi occorre avere queste caratteristiche:

  • età compresa tra 18 e 28 anni;
  • disponibilità a lavorare nel week-end, dal venerdì alla domenica;
  • disponibilità a turni da otto ore.

Nel processo di selezione verranno tenute in considerazione:

  • precedenti esperienze come promoter o addetto vendita;
  • capacità di relazione, interazione e comunicazione con i clienti;
  • motivazione, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco;
  • passione per la tecnologia.

Le candidature vanno inviate entro il 22 novembre incluso (sul sito tutte le info su come fare).