Nokia X (ex Nokia Normandy) ovvero il primo dispositivo con a bordo Android anziché Windows Phone non ha quasi più segreti. A pochi giorni dalla presentazione del terminale, che avverrà a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress e dell’apposita conferenza di Nokia fissata per il prossimo Lunedì 24 Febbraio alle ore 08.30.

Come possiamo vedere dalle immagini, scovate da Phone Arena, il dispositivo rispecchia tutti i rumor che abbiamo visto nelle scorse settimane. A primo impatto ci accorgiamo che il dispositivo, pur montando Android, assomiglia paurosamente a Windows Phone 8. Il team di sviluppo infatti si sarebbe impegnato a rendere quanto più simile l’interfaccia grafica del sistema operativo del robottino verde a quella dell’OS di Microsoft.

ll dispositivo inoltre, stando alle foto, sarebbe realmente low cost vista la scocca del dispositivo che sa proprio di cheap. Nokia X  è stato disegnato e progettato inizialmente per i mercati emergenti e molto probabilmente l’attenzione mediatica sollevatasi su di esso, porterà a una distribuzione worldwide. Un nuovo concorrente è pronto a fare irruzione nel mercato di fascia bassa, di questi tempi più ambito che mai.