Durante il Mobile World Congress ho partecipato all’evento di presentazione dei nuovi Nokia X, X+ e XL di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Devo ammettere però che i dispositivi sono riusciti ad intrigarmi ancor prima che venissero presentati e una volta toccati con mano devo dire di esserne rimasto attratto.

Nelle scorse ore su Amazon Spagna e Germania sono apparsi questi nuovi terminali Nokia in pre-ordine più o meno ai prezzi annunciati durante l’evento. Attualmente i prezzi — almeno per l’Europa —- e secondo quanto riportato da AndroidWorld dovrebbero essere i seguenti: Nokia X 109 euro, Nokia X+ 119 euro e Nokia XL 129 euro. A rigor di logica, visto che i terminali sono venduti e spediti direttamente da Amazon, questi potrebbero essere i prezzi ufficiali per questi nuovi dispositivi.

L’approdo di questi terminali anche in Italia dovrebbe essere, alla luce dei fatti, una questione di giorni. Durante la più o meno lunga attesa vi lascio col post di Federico Moretti che ci spiega perché questi nuovi dispositivi Nokia sono un’ottima risposta al successo di Google.