Nokia è tornata al suo vecchio amore ed al Mobile World Congress 2017 di Barcellona ha annunciato i suoi tre nuovi smartphone Android: Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3. all’appello, però, manca un top di gamma, un prodotto che permetta di riportare il brand della casa finlandese in alto nel panorama della telefonia mobile. Nokia non ha mai nascosto, però, di avere ancora molte cose da dire nel corso del 2017, senza però svelare esattamente la natura di questi futuri annunci.

Secondo una fonte cinese, Nokia potrebbe presentare il suo più volte chiacchierato top di gamma entro giugno e si caratterizzerà per specifiche tecniche ovviamente di primo livello. Dovrebbe essere realizzato con materiali premium come l’alluminio e disporre del potente processore Qualcomm Snapdragon 835. Trattandosi di un Nokia di fascia alta dovrebbe disporre anche di una sofisticata dual camera posteriore. Sfortunatamente, come già appreso ufficialmente dalla stessa società, in nessun suo nuovo prodotto utilizzerà le famose ottiche Carl-Zeiss e nemmeno la tecnologia PureView.

Secondo la fonte, inoltre, questo top di gamma sarebbe declinato in due varianti che si differenzierebbero per la diagonale del display, per la fotocamera e per la quantità di RAM.

Ovviamente, trattasi di indiscrezioni che come tali vanno prese, tuttavia sicuramente Nokia presenterà altri smartphone entro la fine dell’anno e con buona probabilità uno di questi sarà sicuramente un top di gamma che il pubblico aspetta con ansia. Con buon approssimazione nei prossimi mesi sarà più facile capire se queste voci si potranno tradurre in qualcosa di concreto oppure no.