Dopo la presentazione di Nokia Lumia 1520 i rumor riguardo i terminali Nokia pareva fossero cessati. Invece oggi a mettere nuovamente la carne al fuoco ci ha pensato Phone Arena, che ha raccolto una curiosa indiscrezione: Nokia sarebbe pronta a lanciare nei primi mesi del 2014 un nuovo tablet con display da 8 pollici.

Il nuovo dispositivo, nome in codice Illusionist, diverrebbe un serio concorrente di iPad Mini Retina e perché no anche di Nexus 8. Se sul dispositivo ci fossero dei dubbi, il classico @evleaks ne ha confermato l’esistenza mentre The Verge ci ha dato una minuscola anticipazione riguardo le specifiche tecniche: processore Snapdragon (probabilmente 800) e Windows 8.1 RT.

Un dispositivo che farà parlare di se e affiancherà Nokia Lumia 2520 ampliando la lineup di dispositivi. Non sono entusiasta di Windows 8.1 RT nonostante i numerosi passi avanti, una mossa astuta, magari da compiere in futuro sarebbe quella di realizzare un tablet con Windows Phone per creare una medesima esperienza utente tra smartphone e tablet distinguendosi dai Surface. Un’utopia forse, ma sognare non costa nulla.