Nokia, come noto, ha confermato che tornerà nel settore degli smartphone nel 2017 con i suoi nuovi dispositivi basati sul sistema operativo Android. Di questi prodotti sono usciti alcuni rumors di recente ma, adesso, arrivano alcune informazioni molto più interessanti grazie ad alcune interviste rilasciate dai dirigenti della società finlandese. Grazie a queste dichiarazioni, il quadro degli obiettivi della nuova era degli smartphone Nokia si fa molto più chiaro.

Non sarà presentato un solo telefono ma un’intera gamma di smartphone. Ogni prodotto sarà pensato per una specifica fascia d’utenza. Tuttavia, indipendentemente dal target del dispositivo, tutti i prossimi telefonini di Nokia saranno caratterizzati da un rapporto qualità prezzo estremamente aggressivo volendo offrire agli utenti un’esperienza d’uso di alto livello in tutte le funzionalità chiave.

Nokia, dunque, non vuole puntare subito nel reclamizzare un tipo di processore o la fotocamera dello smartphone ma bensì sottolineare che tutti i suoi cellulari saranno di alta qualità ed in grado di offrire un’esperienza d’uso di alto livello. Poi, ovviamente, a seconda dei modelli ci saranno caratteristiche tecniche di spicco ed innovative ma anche il modello più semplice ed economico potrà essere utilizzato con soddisfazione e produttività come il top di gamma.

Tutti i futuri prodotti di Nokia saranno, inoltre, venduti in tutto il mondo sia online che attraverso i classici negozi fisici.

L’attesa per il nuovo debutto degli smartphone Nokia si fa, dunque, sempre più interessante. I primi modelli dovrebbero essere presentati durante il prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona di fine febbraio.