Nokia potrebbe presentare un nuovo smartphone Android al Mobile World Congress 2017 di Barcellona che partirà verso la fine del mese di febbraio. L’indiscrezione arriva direttamente dalla casa finlandese che attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook ha annunciato che avrà qualcosa da dire il giorno 26 febbraio che è proprio la data del debutto della fiera spagnola. Il riferimento di Nokia è al Nokia 6, il primo smartphone Android della nuova era dell’azienda finlandese che però è stato annunciato come esclusiva del mercato cinese. Una scelta fatta per ragioni strategiche visto che la Cina è un mercato emergente molto importante.

Da capire, ovviamente, che tipo di annuncio farà Nokia al Mobile World Congress. Possibile che l’azienda annunci la versione internazionale del Nokia 6 ma è altrettanto possibile che la società sveli qualcosa di nuovo, magari il tanto atteso top di gamma che i fan di questo brand sognano da lungo tempo.

Trattasi, ovviamente, solamente di idee basate sull’annuncio di Nokia ma sicuramente qualcosa di importante bolle in pentola. La vetrina spagnola è troppo importante per un annuncio di secondo piano o per la presentazione della versione internazionale di un dispositivo che alla fine è un prodotto di fascia media che qui in Europa probabilmente non riceverebbe la giusta attenzione.

Se ne saprà, comunque, di più tra poco più di un mese quando si apriranno le porte di una delle più importanti fiere del mercato dell’elettronica.