I nuovi smartphone Nokia, compreso l’iconico nuovo Nokia 3310 dovrebbero arrivare in Europa verso maggio o al più entro i primi giorni del mese di giugno. Non si tratta di indiscrezioni ma di notizie ufficiale data per bocca di Tomislav Himbele, capo del marketing HMD, la società che si occupa di costruire gli smartphone della casa finlandese. Il dirigente, infatti, ha specificato che il debutto è previsto verso la metà del Q2 2017 dunque per il mese di maggio o poco più in la.

Ovviamente, questo non significa che gli smartphone arriveranno lo stesso giorno in tutta l’Europa perchè probabilmente all’inizio il rollout dei prodotti riguarderà alcuni paesi per poi allargarsi nelle settimane successive al resto del continente. Possibile poi che alcuni prodotti vengano riposizionati per quanto riguarda il loro prezzo rispetto a quanto annunciato al Mobile World Congress 2017. Ogni paese europeo, infatti, dispone di una tassazione differente.

Sicuramente gli smartphone della nuova era di Nokia entreranno nei listini degli operatori che potrebbero offrirli anche in abbinamento con alcune offerte dedicate. Non rimane, dunque, che attendere ancora un paio di mesi quando i Nokia 6, Nokia 5 Nokia 3 e Nokia 3310 arriveranno finalmente sugli scaffali dei negozi di elettronica di tutta Europa, Italia inclusa.