In queste ultime ore è stato comunicato l’aggiornamento della gamma di dispositivi Nokia a Lumia Cyan con Windows Phone 8.1, incluso. Il rool out inizierà domani a livello mondiale ed è stato ufficialmente comunicato, da parte di Microsoft, tramite il blog Nokia Conversations. Questo importante update era atteso da mesi e porta con sé tantissime novità.

La distribuzione ufficiale di Lumia Cyan è già iniziata e il tanto atteso firmware è ricco di nuove funzionalità, essendo la release più matura del sistema operativo mobile di Microsoft. Le principali novità che sono presenti in Windows Phone 8.1 riguardano l’aggiunta della terza colonna di Live Tile sulla schermata iniziale, browser Internet Explorer 11 aggiornato, un centro notifiche accessibile tramite swipe, tastiera WordFlow per scrivere in modo più veloce e intuitivo ed infine il supporto business, che permetterà di accedere più semplicemente ai documenti, modificarli e condividerli.

A tutto ciò, si sommano le novità presenti nel firmware Lumia Cyan. Le app Nokia Camera, Creative Studio e Storyteller sono state migliorate, mentre Nokia Device Hub è una nuova funzionalità per la gestione degli accessori e, infine vi sarà l’aggiornamento gratuito di Nokia HERE a HERE+ per tutti coloro che possiedono Lumia 520/525, 620 e 720.

Vi ricordiamo che Lumia Cyan verrà distribuito nelle prossime settimane, su tutti i dispositivi equipaggiati di Windows Phone 8. Per verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento basta seguire il percorso Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti.