Nokia N8, l’ultimo ritrovato della società finlandese per creare prodotti video e foto in HD e condividere tutto con i propri amici.

È ottimo per girare filmini in alta definizione, modificarli se necessario e poi condividerli con gli amici. È provvisto di tecnologia Simbian^3 e connessione HDMI. Ha il social network integrato e offre tantissime possibilità di download. Il Nokia N8 è unico nel suo genere.

Il nuovo prodotto della società finlandese propone una tensione verso la direzione che la rete ha intrapreso da qualche tempo, quella social. Ha un’ampia gamma di funzionalità e consente di ascoltare musica, navigare in internet, condividere file anche video.

Com’è facile intuire è provvisto di una fotocamera da 12 MP e l’ottica Carl Zeiss. Anche se la luce è scarsa, le foto scattate saranno perfette. Ma non basta, tutto quel che si registra con il Nokia N8 si può modificare e perfezionare prima della condivisione aggiungendo perfino dei testi.

Molto interessanteanche l’offerta di fruizione della web tv on demand che consente di navigare tra i canali tv preferiti tra i quali anche la CNN per le notizie dell’ultima ora e National Geographic per chi, almeno una volta al giorno, vuol staccare la spina senza allentare la tensione della curiosità.

Un’ultima ma non meno importante caratteristica che vale la pena di menzionare è la navigazione satellitare gratis vita natural durante, tramite istruzioni vocali.