La guerra tra Samsung e Apple non si combatte solamente nei tribunali a quanto pare, ma anche durante l’ultimo spot pubblicitario di Nokia. È apparso infatti un simpatico ma allo stesso tempo pungente spot nato per promuovere Nokia Lumia 920 che ironizza tra la forte rivalità tra le due aziende. Nokia ha scelto una ambientazione e una situazione piuttosto particolare: un matrimonio. Prima del fatidico sì infatti, i partecipanti alla cerimonia estraggono dalle loro tasche il proprio smartphone per scattare una foto e da lì, scatta l’ignoranza.
Dalle parole della classica conversazione del tu così bella non ce l’hai, ai fatti. Da lì a poco si scatena una vera e propria rissa tra invitati che lasciano i panni di persone civili e ragionevoli e perdono completamente l’uso della ragione (chiaro riferimento ai fanboy delle due aziende?) mentre i due addetti al cattering osservano compiaciuti la scena e la filmano col loro Nokia Lumia 920, mantenendo una certa nonchalance.
Alla fine dello spot, parte della campagna #switchtolumia, possiamo osservare una frase che riassume il tutto: “Don’t fight. Switch.” veramente geniale l’idea di Nokia che finalmente è riuscita a mettersi alla pari degli altri grandi produttori smartphone sul piano della pubblicità e di conseguenza, anche il mercato pare apprezzare. In un periodo molto caldo per l’azienda Finlandese che il prossimo 14 Maggio presenterà il nuovo Lumia, questa pubblicità pungente non può che aiutare ad attirare l’attenzione. Vi lascio col video integrale perché si sa che vale più di mille parole.