Se ne parlava da un po’, il super smartphone Lumia però sarebbe già in produzione. A confermare l’ipotesi di un phablet Lumia, ci hanno pensato i ragazzi di Pocket Now, che hanno raccolto le immagini della componentistica di questo dispositivo.

Stando alle immagini il dispositivo in questione sarebbe un phablet con display da 6.0 pollici che farà il suo debutto nei mercato solamente nel 2014. Dopo una breve parentesi della gamma 2012 composta da dispositivi con display non eccessivamente grandi, Nokia starebbe pensando di adattare i suoi dispositivi alla “moda” dei phablet. Lumia 625, potrebbe quindi essere un cavia e vedere come i consumatori avrebbero reagito ad un Lumia extra large. I risultati dell’esperimento però li vedremo solamente a partire dal Q4 dell’anno in corso.

Molto probabilmente in concomitanza del lancio di questo dispositivo arriverà anche un altro aggiornamento che abiliterà il supporto ai display da 1080p e ai processori quad-core . Noi attendiamo ancora Amber, atteso ad Agosto, ma tutte queste novità fanno ben sperare gli utenti Windows Phone visto come i concorrenti si evolvono. La nuova politica degli aggiornamenti fa ben sperare. Staremo a vedere, ma una cosa è chiara a tutti: Nokia e Microsoft vanno forte e vogliono ridurre quanto meno possibile il divario con gli altri OS, aspettiamoci grandi cose da ambedue.