L’ora è giunta, Nokia pochi minuti fa ha annunciato tramite l’account Twitter la data di un nuovo evento dove verranno presentati con tutta probabilità il Nokia 1520 e probabilmente anche i primi tablet con Windows RT 8.1.

La notizia era già trapelata alcuni giorni fa, ma solo oggi è arrivata la conferma ufficiale. Il 22 Ottobre quindi, la gamma dei dispositivi Lumia verrà ampliata. Seguendo i trend del mercato, un phablet è quello di cui Nokia ha bisogno per ampliare la sua gamma di smartphone.

Di Nokia Lumia 1520 abbiamo visto da poco le prime immagini reali, sappiamo che monterà Windows Phone8 GDR3 e che monterà un processore Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di storage interno, un display da 6 pollici a 1080p, uno slot per l’espansione di memoria tramite microSD e una fotocamera da 16 megapixel.

Il tanto atteso super smarphone Lumia di cui si parlava da un po’ di tempo è finalmente una realtà. Non ci resta che aspettare e capire che questo dispositivo gioverà dell’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft.