Da alcuni mesi a questa parte abbiamo tanto parlato di un ipotetico phablet Nokia Lumia, ora possiamo confermarlo. Nelle scorse ore WPCentral, ha diffuso le immagini del dispositivo, che secondo le indiscrezioni sarà il Lumia 1520, con dimensioni e caratteristiche hardware super.

Secondo le indiscrezioni, ritenute comunque affidabili, il Nokia Lumia 1520 monterà un display da 6″ full HD con risoluzione 1080 x 1920, scocca in policarbonato, una fotocamera PureView da 20 megapixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon. Un dispositivo bestiale, con caratteristiche tecniche tali da poter competere – almeno sulla carta – con i top gamma Android. La versione del sistema operativo potrebbe essere Windows Phone 8.1, leakato alcuni mesi fa, ma su questo rimango piuttosto scettico.

Il dispositivo verrà presentato alla fine Settembre, nell’evento che si terrà a New York che vedrà protagonista anche Nokia Sirius, il nuovo tablet con Windows RT bocciato in partenza da Alessio Biancalana. Il successore di Nokia Lumia 1020 è pronto a irrompere e spaccare nuovamente il mercato. Settembre si annuncia un mese sempre più interessante.