È un periodo pressoché d’oro questo per i Lumia. Se ne parla tanto e ovunque. In quel di Nokia devono averlo capito e rilanciano: sul famoso portale Conversation Nokia è apparso un post intitolato: What’s up at Nokia?. L’articolo, postato da Ian, il main editor del blog, fa riferimento ad una presentazione di un dispositivo come ci fa intuire l’immagine qua sopra. Alla presentazione che si terrà Mercoledì 24 alle ore 08:00 seguirà una sessione di domande e risposte con Neil Broadley e l’intervento di un ospite a sorpresa.

Dall’immagine si capisce una cosa: probabilmente verrà presentato un Lumia con tastiera QWERTY. In un primo momento si è parlato di un prodotto della serie Asha, ma ne dubito, non penso che Nokia dedichi tutto questo spazio ad un terminale di una serie “minore”. Sono fiducioso e punto forte su questa variante del Lumia con tastiera, visto che il bordo raffigurato è identico a quello del mio Nokia Lumia 620.

Sulla rete insistono su un modello di Nokia Asha, appositamente disegnato per WhatsApp Messenger, di cui si parla tantissimo. L’accoppiata sarebbe una sorta di risposta al flop di Facebook Home, realizzando uno smartphone quasi esclusivamente dedicato alla celebre app. Io però credo nel Lumia con tastiera fisica e probabilmente, Mercoledì seguirò l’evento.