A riportare per primo la notizia è The Verge, citando fonti vicine a Microsoft, secondo cui l’azienda sarebbe prossima al lancio di due nuovi smartphone della famiglia Lumia, mostrati da Stephen Elop nel corso di una riunione interna svoltasi questa settimana. I due dispositivi sarebbero stati mostrati insieme a delle video-anteprime, e uno di questi, con nome in codice Superman, sarebbe un selfie phone, con fotocamera interna da 5 megapixel e display da 4,7 pollici.

Per quanto riguarda il secondo Lumia mostrato, il suo nome sarà con ogni probabilità Tesla, e si tratterà di un dispositivo di fascia alta (fotocamera PureView) ma con un prezzo accessibile. Tesla sarà lo smartphone che rimpiazzerà con ogni probabilità Lumia 720, in modo da portare la tecnologia PureView verso dispositivi dal prezzo sempre più basso. Per quanto riguarda le sue sembianze, Tesla avrà una forma simile a quella di Lumia 930, ma più sottile e meno ingombrante.

Da altre fonti invece, diverse da The Verge, arrivano invece notizie che parlano per Superman addirittura di una camera interna da 6,5 MP, abbinata ad una da 8 MP esterna, capace di catturare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. Tra le altre caratteristiche potrebbero esserci un Quad-Core Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e la batteria da 2200 mAh. Se tutte queste dovessero essere confermate, Superman sarebbe un dispositivo con Windows Phone davvero interessante.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: Janitors via photopin cc