La notizia era nell’aria già da un po’, oggi invece è spuntato il primo rumor più o meno affidabile. Secondo il portale WPDang, dispensatore di scoop e notizie in anteprima del mondo Windows Phone, il prossimo 14 Maggio Nokia durante l’apposito evento, presenterà il Nokia Catwalk. Silvio Gulizia ce ne aveva parlato alcuni mesi fa, ora ecco che arriva una conferma indiretta.

Nokia Catwalk non sarà un dispositivo top gamma, ma il successore di Nokia Lumia 920 e si differenzierà da questo per la scocca completamente in alluminio, una fotocamera avanzata per scattare foto in condizione di buio estremo e per finire con un Windows Phone  GDR2 già a bordo, l’aggiornamento di cui vi avevo parlato qualche settimana fa, che faceva ipotizzare un phablet targato Nokia.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe essere accessibile (non aspettiamoci di certo un prezzo di un dispositivo di fascia media) e affiancherà una rimodulazione del prezzo di listino di Nokia Lumia 920. Nokia ha in serbo per noi tante novità in questo 2013 e il super smartphone di cui si parla non è il Catwalk, purtroppo. Ho grandi aspettative su Nokia e sulla nuova gamma Lumia per questo 2013, un phablet e un nuovo dispositivo di fascia alta mi sembrano due mosse fondamentali per stare al passo col mercato. Gli investitori premono, Elop, attenzione.