Domani è il grande giorno. Nokia durante l’evento che si terrà a Londra a partire dalle 10:00, ora Italiana, l’azienda Finlandese svelerà il suo nuovo smartphone della gamma Lumia. Le indiscrezioni dell’ultimo periodo sono quasi contraddittorie: in un primo momento si è parlato del Nokia Lumia 925 e poi, del Nokia Catwalk.
Sono molto fiducioso e spero di vedere qualcosa di più di una semplice variante del Nokia Lumia 928, svelato appena due giorni fa in sordina da Nokia ed esclusiva di Verizon negli Stati Uniti. Penso – e spero – che Nokia presenti un nuovo smartphone, un pelo più moderno. Il Lumia 920 è stato presentato lo scorso Novembre e visti i recenti aggiornamenti dei concorrenti (Android e iOS stanno per aggiornare il proprio OS con interessanti novità) c’è bisogno di qualcosa di più di un semplice upgrade e qualche miglioria. Penso, visto la probabile presenta di Windows Phone 8 GDR2, che potremo benissimo vedere un Lumia quad-core e con un display finalmente definito al pari coi concorrenti.
Proprio ieri Nokia ha fatto apparire più o meno volontariamente uno spot in TV UK che illustrava un messaggio del nuovo smartphone. L’attesa è ormai alle stelle. Le speculazioni impazziranno nel web da ora fino all’inizio dell’evento, noi stiamo lucidi e seguiremo sia l’evento sia i movimenti della rete. I ragazzi di The Verge sono riusciti a catturare il video della pubblicità, che fa ben sperare.

photo credit: Lachlan Hardy via photopin cc