Nokia, il prossimo 11 Luglio terrà un evento a New York dove presenterà un nuovo dispositivo. Non sazia dell’ultimo arrivato, Nokia Lumia 925, l’azienda Finlandese sarebbe pronta a lanciare un sostituto di Nokia 808, il Nokia Lumia EOS. La cosa che accomuna i due dispositivi è la fotocamera, dovrebbe essere proprio il Lumia EOS il cameraphone di Nokia, per dare guerra a Galaxy S IV Zoom e primeggiare nel mercato dove ha già domina quasi incontrastato.

Se fino a ieri c’erano dei dubbi riguardo la quantità di megapixel del dispositivo, è la stessa Nokia a levarceli. Sul portale Conversations di Nokia è apparso un post che vede come unica immagine quella in cima al post. Nulla di più chiaro. 41 milioni di ragioni come 41 megapixel della fotocamera del dispositivo. L’immagine pubblicata da Nokia è molto chiara e non lascia alcun dubbio.

Giugno è quasi giunto alla conclusione e l’11 Luglio sembra più vicino che mai. Prepariamoci a una vera e propria ondata di rumor e speculazioni varie per questo super dispositivo che forse, a livello di benchmark abbiamo già visto. Ne vedremo delle belle.