Il Nokia Lumia in versione dual sim fino ad ora era una leggenda, ora però sembra realtà. Il solito @evleaks nelle scorse ore ha mostrato uno screenshot di quello che sarebbe il Lumia 630 o 635 il primo smartphone Windows Phone con questa particolare caratteristica.

In materia Windows Phone, il leaker professionista è sempre stato un cecchino. Mai sbagliato un colpo, quindi mi aspetto di vedere già nelle prossime settimane il dispositivo annunciato ufficialmente. Il nome in codice del dispositivo dovrebbe essere Moneypenny’s, inoltre tramite gli screenshot ci hanno fatto capire, dalla risoluzione, che il display del dispositivo sarà un “comune” Amoled a 720p e che lo smartphone sarà basato su Windows Phone 8.1 vista l’assenza dei tasti fisici, integrati nell’OS.

I dispositivi in versione dual sim sono molto diffusi nei mercati emergenti e Nokia potrebbe aver pensato principalmente a questo target per il dispositivo. Personalmente non sono un fan di questa particolare tipologia di smartphone ma capisco che  un dispositivo come Moneypenny’s potrebbe essere l‘ennesimo tassello per completare una gamma di dispositivi adatti ad ogni fascia e tipologia di utenza.