Nokia continua nella sua missione di competere con Samsung e Apple. Ad Agosto dovrebbe arrivare un importante aggiornamento per i Lumia che montano  Windows Phone 8, nome in codice Amber. Questo firmware, una esclusiva per i dispositivi Lumia, contiene nuove feature e migliorie realizzate da Nokia in aggiunta a quelle di Windows Phone GDR2.

Stando a quanto riportato da The Verge, Amber, includerà il supporto a Bluetooth 4.0. Allo stesso tempo Nokia starebbe lavorando assieme ad altre aziende per creare una gamma di accessori ad hoc.

Gli utenti in un primo momento avevano mostrato alcune perplessità, che gli editor del sito Americano hanno chiarito spiegando che il chip per il Bluetooth 4.0 è già presente in tutta la gamma dei nuovi Lumia ma a livello software non è abilitato. Una mossa interessante, che punta ad anticipare i rivali: Android e iOS nello specifico non supportano tale tecnologia. Non è certo una rivoluzione, ma un passo avanti per battere sul tempo i diretti concorrenti che al momento, sono decisamente avanti in altri campi.

photo credit: Nicola since 1972 via photopin cc